Roaring Twenties
Pensate che la moda anni ’20 appartenga al passato?
Se la pensate così vi sbagliate!
Gli stilisti contemporanei e le grandi maison spesso propongono look ispirati proprio agli anni ruggenti “Roaring Twenties“.
Make up ed acconciature vintage in stile Charleston permettono di rielaborare in chiave moderna i tagli degli abiti e degli accessori del tempo: elementi distintivi e rappresentativi di un mondo fashion che evidenzia lo stile disinibito ed intrigante delle donne degli anni ’20.
La rappresentazione fotografica curata da NewPhotoLab, si articola attraverso una road map di scatti (trucco-acconciatura-abiti-accessori-contesto) che rievoca dei “moments of life” caratteristici di quegli anni ruggenti.
La moda passa. Lo stile resta.
-Coco Chanel
In particolare il make up realizzato dal maestro Alessandro Cerciello, curato nei minimi particolari e composto da uno smokey eyes con l’utilizzo importante di colori opachi, caratteristica che distingueva i ballerini Charleston.
Elegante simbolo di emancipazione e libertà sono le onde dei capelli, curate da Domenico Visone. L’acconciatura raccolta con motivo ad onde offre quel tocco di morbidezza e femminilità che non smette mai di piacere.
L’abito charleston realizzato dallo stilista Ferdinand, icona del periodo, è impreziosito da lunghe collane di perle e milioni di frange, che roteano deliziosamente seguendo le forme e la sinuosità del corpo a tempo di musica.
Gli anni ’20 sono caratterizzati dalle “flopper girls”, ragazze disinibite, indipendenti ed emancipate che vivevano una vita a ritmo di jazz, ballando il charleston nei locali alla moda.
Un ringraziamento particolare è rivolto alla meravigliosa modella Rosa Perrotta per l’interpretazione negli scatti.